Benvenuti nel servizio assistenza s-mart per rivenditori



Novità sul fronte del virus CryptoLocker che costituisce al momento una delle più pericolose minacce per la perdita dei dati.

DAL 28 OTTOBRE 2015, PER GLI
S-MARTPOINT, IL PREZZO SERVIZIO DI DECRIPTAZIONE E' DI 150 EURO + IVA



Come funziona un ransomeware:

Generalmente si diffonde come allegato di posta elettronica apparentemente lecito e inoffensivo che sembra provenire da istituzioni legittime.

Una volta entrato nel sistema prende in ostaggio i file personali dell'utente crittografandoli e l'unica soluzione possibile ma totalmente insicura è il versamento a un'organizzazione criminale di una somma di denaro consistente per ottenere la chiave di decriptazione necessaria a poter rendere di nuovo utilizzabili i propri file.

La diffusione del virus ha assunto dimensioni ormai critiche e seppure molte organizzazioni che operano nel campo della sicurezza informatica, anche lavorando congiuntamente, abbiano a lungo studiato una soluzione fino ad oggi non era stata trovata una via di uscita.

MA ATTENZIONE:

Tramite i laboratori autonomi del nostro partner Dr.WEB, azienda leader nel settore antivirus, OGGI siamo in grado di fornire, ai nostri s-martpoint, la consulenza necessaria a mettere in sicurezza i sistemi infetti e a risolvere il problema fornendo la procedura per il recupero di tutti i file infetti dal virus.

Per richiedere il supporto è necessario aprire un ticket descrivendo il problema e allegando almeno un paio di file .PDF, .DOC o .XLS (NO .DOCX e NO .XLSX) criptati dal virus. Una volta ricevuti i file, provvederemo a inviarli immediatamente ai laboratori di analisi Dr.WEB. La risposta è attesa nel giro di 3 giorni lavorativi.

 

Notizie

20/10/2015

Quick Heal v16 e Windows 10

Le versioni antivirus già installate di Quick Heal Antivirus Pro v.16, Internet Security v.16 e Total Security v.16 sono aggiornate per la compatibilità in caso di passaggio al nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10. Tuttavia consigliamo vivamente di attendere una nostra successiva comunicazione prima di eseguire l'upgrade a Windows 10 per dare modo al nostro team tecnico di eseguire accuratamente i test di corretto funzionamento relativi alle versioni italiane, al fine di evitarvi i tipici problemi del Day One. Prossimamente saranno disponibili anche i file di installazione da utilizzare in caso di nuova installazione su Windows 10.
18/10/2015

StrongBox Software & Cloud e Windows 10

Tutte la gamma dei software StrongBox per il backup in locale e in cloud sono aggiornati per la compatibilità in caso di passaggio al nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10. Tuttavia consigliamo vivamente di attendere una nostra successiva comunicazione prima di eseguire l'upgrade a Windows 10 per dare modo al nostro team tecnico di eseguire accuratamente i test di corretto funzionamento relativi alle versioni italiane, al fine di evitarvi i tipici problemi del Day One.